venerdì 23 dicembre 2011

Team ITALIANJET programmi e tesseramento per il 2012


ITALIANJET oltre ad essere un Blog di avventure Ciclistiche varie è anche un Team, una piccola squadra, anzi direi più che altro un gruppetto di amici.
Nel 2012 ci apprestiamo a cominciare però la nostra terza stagione che non è poco ed è pure un bel segno di continuità.
Il nostro gruppo non ha mai avuto delle vere sponsorizzazioni, ma vive autofinanziandosi, questo comporta due aspetti, il primo negativo, nel senso che la squadra non ha la possibilità di offrire in pratica nulla, ogni uno va ad auto finanziarsi tessera e abbigliamento.
Però dall' altro lato questa autonomia finanziaria si tramuta in libertà assoluta, nella nostra squadra non esistono obblighi, nessun tipo di impegno, tutto viene fatto nel massimo rispetto degli impegni primari Famiglia e Lavoro.
Essere liberi però ha reso il nostro gruppo un pò "speciale" nel senso che chi partecipa e voglio ringraziare di Cuore tutti gli Amici che sono stati sempre presenti in ogni occasione, lo fa sempre con la voglia di stare assieme e con la garanzia di poter dare solo quello che si sente.
Tutto questo non vuole dire anarchia organizzativa, anzi per il 2012 vogliamo essere ancora più ambiziosi e allargare ancora di più il nostro raggio d' azione.
Per cominciare abbiamo intenzione di fare la doppia affiliazione sia all' udace per chi desidera rimanere nel vecchio ente amatoriale, sia allo Csain il nuovo ente Amatoriale ogni Ciclista potrò decidere in totale autonomia dove tesserarsi.
I costi del cartellino sono 49 euro per quello udace e 32 per la tessera Csain.
Nell' arco del 2011 siamo stati presenti in moltissime manifestazioni e per il 2012 è nostra intenzione visto l' entusiasmo che continuiamo ad avere, continuare ad organizzare eventi, correre e gareggiare, a cominciare dalla Gara sui rulli che abbiamo appena organizzato, per poi cominciare la vera stagione 2012 con la presentazione ufficiale della Squadra e con la foto di gruppo.
A primavera è nostra intenzione di allestire almeno uno ma se sarà possibile anche due Team per poter partecipare alla Nuova Cronometro a Squadre che si terrà a Jesolo, per poi passare alla Medio Fondo di primavera che si tiene sul Montello.
In estate contiamo di partecipare alla Gran Fondo Pinarello e per finire a fine anno alla Gran Fondo del Prosecco.

Il nostro gruppo rimane aperto a tutti, super agonisti maniaci e semplici appassionati, in un certo senso il nostro è divenuto un Marchio un Nome importante che vogliamo continuare ad onorare e rispettare al massimo, primo verso noi stessi e non da meno verso gli altri, quindi Agonismo ma sempre rispettando le regole che sono a base di una sana civiltà.
Non conta arrivare primi in assoluto, ma conta molto di più andare via a testa alta sapendo di avere corso con onore e con lo spirito di partecipazione ed amicizia, quello che il nostro gruppo ha avuto fin dalla sua nascita e al quale non vorremo mai rinunciare.


LA NOSTRA DIVISA UFFICIALE: